janux - chi siamo

Andrea Zoppi

R&D | Co-Founder

a.zoppi@janux.it

Lorenzo Binci

R&D | Co-Founder

l.binci@janux.it

Valerio D’Alessandro

R&D | Co-Founder

v.dalessandro@janux.it

Siamo un team di ricercatori e dottori di ricerca dell’Università Politecnica delle Marche, con una forte formazione accademica e una grande esperienza industriale, maturata sia in ambito sperimentale che numerico, per quanto riguarda l’aerodinamica, lo scambio termico e l’interazione fluido-solido nelle sue forme più complesse. Siamo esperti nell’utilizzo della galleria del vento, nella progettazione di banchi prova, nella simulazione numerica termo-fluidodinamica (CFD) e nell’ingegneria assistita da computer (CAE).

La nostra ultima sfida è quella di riversare la nostra formazione e le nostre competenze per progettare e costruire droni.

Investiamo continuamente in ricerca e sviluppo e nell’innovazione tecnologica.

La nostra missione è creare soluzioni innovative e all’avanguardia.

Crediamo fortemente nella progettazione sostenibile, nelle energie rinnovabili e alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente.

Nel 2017 abbiamo deciso di fondare Janux.

Progetto A.D.EL.E (Aerial Drone for EnvironmetaL and Energy researches)

ADELE nasce con l’idea di creare un laboratorio itinerante per l’indagine di problematiche nel settore dell’ambiente e dell’energia, grazie alle nuove tecnologie: i droni.

La continua innovazione, unita alla maggiore attenzione e sensibilità verso i settori energetici ed ambientali, impone la necessità da parte degli enti e delle imprese, di avvalersi di servizi scientifici e tecnologici sempre più evoluti, per la ricerca, le indagini e le misurazioni.

La risposta rivoluzionaria che alcuni dipartimenti dell’Università Politecnica delle Marche, hanno messo a punto, avvalendosi anche della collaborazione di Janux, si chiama: laboratorio itinerante.

Uno strumento che inverte i tradizionali paradigmi portando per la prima volta e in modo strutturato le competenze scientifiche universitarie al di fuori degli atenei, per risolvere i problemi, la dove essi si manifestano.

GUARDA IL VIDEO